Testimonianze degli alumni AILUN


Cosa vuol dire frequentare un Master internazionale AILUN? Stare a stretto contatto coi colleghi dalla mattina alla sera, per otto mesi di intenso studio e di lavoro di gruppo? Apprendere un paradigma scientifico di integrazione delle scienze sociali? Interagire con docenti di livello internazionale? E come inciderà l'esperienza AILUN sul futuro professionale? Queste sono solo alcune delle domande che chi sta pensando di frequentare un master post lauream si starà probabilmente ponendo nel valutare l'offerta dell'AILUN.

I nostri ALUMNI hanno sintetizzato in una frase il loro anno di vita all'AILUN e hanno indicato il loro indirizzo email per poter essere contattati dai laureati interessati e aiutarli nella loro scelta, mettendo a disposizione la loro esperienza personale e diretta.

[per contattare gli ALUMNI copiare e incollare il loro email nel software di posta elettronica eliminando lo spazio dopo la @]


"Otto mesi di incursione nel disordine per capire quanto è utile l'ordine logico e operativo e per imparare ad applicarlo nel lavoro. Per coloro che desiderano migliorare sè stessi e l'ambiente in cui vivono, che amano mettersi in gioco e "spostare sempre un po' più in là" il livello di difficoltà, il master AILUN è un'occasione da non perdere. Irripetibile, come la vita."

Laura Aldegheri
Master internazionale in Scienza dell'Organizzazione, XVIII edizione, 2008 (lauraaldegheri@ libero.it)


"Non mi sento e non voglio consigliare l'AILUN a tutti...Ne sono geloso! É l'esperienza tra le esperienze...é fatta per chi ha l'umiltà di mettersi in discussione e di voler compiere un viaggio nella conoscenza vera, quella fatta di sacrificio, rispetto ed onestà intellettuale! L'AILUN non è un semplice Master ma una scuola alla vita e per la vita...Se ne entra laureati e se ne esce uomini con una sensibilità collettiva unica nel suo genere! Chi sceglie l'AILUN ha scelto di smetterla di mentire a se stesso e agli altri e piegarsi così ad una società che mente, improvvisamente si trovano quelle ali che permettono di elevarsi sopra tutti ma rimanendo con tutti! É la sfida che vi farà sentire liberi perchè nessun uomo è più libero di colui che ha gli strumenti per conoscere e leggere se stesso ed il mondo che lo circonda..."

Massimo Carta
Master internazionale in Scienza dell'Organizzazione, XVIII edizione, 2008 (assimocarta@ tiscali.it)


" 'Lasciate ogni speranza voi che entrate...' convinti che sia il solito Master, convinti che bastino quelle solite due o tre ore di studio al giorno, convinti che tanto poi trovo lavoro... questo Master non è semplice, ti porta a raggiungere quotidianamente i propri limiti, ad affrontare le proprie paure e debolezze, a conoscere nuovi orizzonti finora inesplorati. Il tutto attraverso un percorso formativo che fa della scienza la sua pietra miliare. E' stata decisamente l'esperienza più elettrizzante della mia vita, e la porterò sempre con me."

Carlo Gravellu
Master internazionale nel Settore Turistico, VII edizione, 2008 (carlo.gravellu@ tiscali.it)


"Consiglio il master AILUN a tutte le persone che credono nella serietà e ricercano un'alta esperienza formativa e indimenticabile. I master AILUN aprono la mente alla criticità dando una nuova visione del mondo e di se stessi, riuscendo ad affrontare la società e il mondo del lavoro con sicurezza senza la paura di mettersi in gioco. Consiglio a tutti coloro che parteciperanno alle future edizioni di buttarsi completamente e lasciarsi guidare verso una visione innovativa, che verrà capita solo alla conclusione del master quando si ritornerà nella normalità della propria vita."

Gianluca Laconi
Master internazionale in Scienza dell'Organizzazione, XVIII edizione, 2008 (sedicivalv@ email.it)


"This unique experience is not just about improving your knowledge; it is also about improving yourself and pushing your limits. AILUN develops your flexibility, your organizational, social and communication skills which are indispensable to compete on highly demanding employment market."

Marija Latin
Master internazionale nel Settore Turistico, VII edizione, 2008 (latin.marija@ gmail.com)


"L' esperienza AILUN è stata unica sotto il profilo umano e professionale. Grazie a un metodo d' insegnamento profondamente differente e nettamente più efficace di quello usato abitualmente nelle università italiane ho potuto apprendere nuove nozioni che anche se all'inizio sembravano molto complesse alla fine hanno trovato una precisa collocazione all' interno del quadro della preparazione AILUN. Sicuramente l' AILUN mantiene quello che promette."

Alice Loy
Master internazionale nel Settore Turistico, VII edizione, 2008 (loy.alice@ tiscali.it)


"L'AILUN è stata un'esperienza ricca di emozioni e significativa da un punto di vista umano e culturale. Attraverso l'impegno continuo e con l'aiuto di indimenticabili compagni ho imparato a destreggiarmi nel lavoro con serietà e professionalità. Ora posso dire di esser pronta ad affrontare ciò che il mondo lavorativo mi offre."

Paola Moro
Master internazionale in Scienza dell'Organizzazione, XVIII edizione, 2008 (psiche13@ hotmail.it)


"… assodata la possibilità di potersi confrontare ogni giorno con i migliori docenti al mondo in campo turistico, economico, antropologico e psicologico, ti trovi a dover fare i conti con la realtà, non soltanto da un punto di vista professionale, ma soprattutto umano e, nel bene e nel male, capisci come muoverti in un mondo sempre più insidioso e ambiguo. Insomma, un'ottima palestra, per il lavoro… e per la vita."

Paola Noli
Master internazionale nel Settore Turistico, VII edizione, 2008 (noli.paola@ gmail.com)


"Lo spirito di sacrificio, il senso di responsabilità, il valore del confronto con gli altri come momento privilegiato per la condivisione di conoscenza e di crescita personale, un metodo per affrontare le sfide professionali in modo rigoroso e rapido: questo, unito a dei contenuti didattici all'avanguardia sul piano internazionale, è ciò che il Master AILUN rappresenta per me."

Giovanni Oggiano
Master internazionale in Scienza dell'Organizzazione, XVIII edizione, 2008 (giooggiano@ hotmail.it)


"Senza alcun dubbio è stata la scelta migliore della mia vita. Cosa stai aspettando? Just do it..."

Giuseppe Paolelli
Master internazionale nel Settore Turistico, VII edizione, 2008 (giuseppe.paolelli@ gmail.com)


"La frequenza del master AILUN ha trasformato la mia formazione in un'avventura e mi ha permesso di superare molti dei miei limiti."

Marco Pisu
Master internazionale nel Settore Turistico, VII edizione, 2008 (marpisu@ gmail.com)


"L'Ailun non è solo un master, è un'esperienza di crescita che porta ad un arricchimento professionale e ad una maggiore consapevolezza e capacità di scelta riguardante sia il lavoro che la vita."

Giorgia Porcedda
Master internazionale in Scienza dell'Organizzazione, XVIII edizione, 2008 (giorgia.porcedda@ gmail.com)


"Il master Ailun è una battaglia da combattere giorno per giorno contro i propri limiti ed indecisioni, vincere la guerra è però qualcosa di impagabile...un'esperienza che va al di là del semplice studio del fenomeno turistico ma che porta alla scoperta e all'analisi di noi stessi, favorendo l'inserimento in un tessuto sociale sempre più complesso attraverso l'analisi di tutto ciò che accade attorno a noi. Credo sia l'unico master che permetta di dare una preparazione a 360°. E' stata dura, ma sono veramente orgogliosa d'averne fatto parte."

Alessandra Pusole
Master internazionale nel Settore Turistico, VII edizione, 2008


"L'Ailun è stata un'esperienza formativa estremamente positiva. In otto mesi, molto impegnativi, l'Ailun offre la possibilità di studiare il turismo attraverso un'approccio multidisciplinare, permettendo l'acquisizione di conoscenze che altri master non sono in grado di offrire, anche grazie al confronto con i colleghi e con docenti di primissimo livello."

Sandro Tuveri
Master internazionale nel Settore Turistico, VII edizione, 2008 (TuveriSandro@ libero.it)


LE ALTRE TESTIMONIANZE

alumni master scienza dell'organizzazione  1  2  3  4  5  6  7  8
alumni master nel settore turistico
 1  2  3  4
AILUN - ALTA FORMAZIONE MANAGERIALE
via Pasquale Paoli - 08100 Nuoro Italia
tel. (+39) 0784 226 226 - fax (+39) 0784 203 158
email: master@ailun.it