Testimonianze degli alumni AILUN

[per contattare gli ALUMNI copiare e incollare il loro email nel software di posta elettronica eliminando lo spazio dopo la @]


"È stato strano il periodo trascorso all'AILUN: immerso in una scuola di vita che insegna e lascia insegnare a ognuno dei suoi studenti. In questi mesi di AILUN ho ricominciato a pensare."

Ignazio Ciraulo
Master nel Settore Turistico 2005 (iciraulo@ tiscali.it)


"Il master AILUN è un' offerta formativa che va al di là di ogni logica del senso comune.
È un master innovativo, diverso da quelli tradizionali, il cui obiettivo non è quello di proporre semplici concetti fini a se stessi, suscettibili di rimozione a breve termine, ma quello di provvedere all'acquisizione di un metodo universale, capace di fornire una chiave di lettura delle diverse problematiche esistenti nel mercato globale e nella vita, attraverso la sistematizzazione logica dei concetti, la visione completa a rigor di scienza per mezzo di un metro di valutazione che tenga conto dell'integrazione delle scienze sociali nello studio dei fenomeni e il continuo confronto con un ambiente altamente specializzato. È una sfida con se stessi, capace di formare dal punto di vista professionale e umano."

Antonio Corina
Master nel Settore Turistico 2005 (corinant@ hotmail.com)


"Il periodo trascorso all'AILUN è di grande importanza nella vita di chiunque, non soltanto per essere un'esperienza formativa e conoscitiva, ma anche perché ti arricchisce caratterialmente, portandoti a scoprire lati del tuo carattere che non conoscevi e potenziando al meglio le tue capacità."

Francesca Demurtas
Master nel Settore Turistico 2005 (Demurtas.francesca@ tiscali.it)


"L'AILUN è stata un'esperienza di vita indimenticabile perché mi ha dato la possibilità non solo di arricchire la mia professionalità e le mie competenze nel campo turistico, ma anche di crescere a livello umano perché attraverso i lavori di gruppo ho avuto la possibilità di confrontarmi con gli altri, sia in ambito professionale che personale. Questo confronto continuo ha inciso fortemente sul mio comportamento e sulla capacità di gestire i rapporti umani, questa consapevolezza mi porterà ad affrontare le esperienze future, in un'ottica completamente diversa, che sarà basata unicamente sulla creatività e sull'innovazione metodologica."

Marilena Guariglia
 Master nel Settore Turistico 2005 (guarigliamarilena@ tiscali.it)


"L'AILUN è stata l'esperienza che mi ha permesso di apprendere insegnamenti da docenti di altissimo livello che, sono sicura, rimarranno sempre fondamentali per la mia professionalità. Mi ha insegnato a rapportarmi con gli altri colleghi del master, a lavorare e vivere con il massimo impegno in qualsiasi contesto. Un'esperienza intensa e profonda che porterò gelosamente lungo il mio percorso di vita."

Andreana Ladu
Master nel Settore Turistico 2005 (andreladu@ yahoo.it)


"Il Master AILUN ha fatto in modo che scoprissi quali fossero le mie reali capacità di dialogo, ascolto e confronto. L'esperienza formativa, garantita da docenti di primissimo livello, ha contribuito ad approfondire in modo significativo le mie conoscenze e a costruire un metodo di approccio più adeguato alle diverse discipline. Nonostante le molte difficoltà riscontrate, oggi mi sento più sicuro e pronto ad affrontare con maggiore serietà e determinazione il mio futuro professionale."

Ignazio Landis
Master nel Settore Turistico 2005 (ignazio.landis@ libero.it)


"Penso che il lascito principale dell'AILUN sia l'approccio multidisciplinare e scientifico che viene insegnato ad applicare a tutti i fenomeni. Attraverso l'AILUN ho acquisito delle conoscenze che vanno al di là dello specifico e che hanno contribuito a creare in me una "forma mentis". Questa indubbiamente mi aiuterà ad affrontare le future esperienze, non solo lavorative, e potrà essere la base per competenze specialistiche ed operative."

Marilisa Limatola
Master nel Settore Turistico 2005 (slimatola@ libero.it)


"L'AILUN è stata un'esperienza intensa e impegnativa che mi ha consentito di crescere sia da un punto di vista umano che professionale. Grazie ai continui confronti con i docenti e con i miei colleghi, ho potuto approfondire le tematiche concernenti l'ambito turistico, non solo secondo una prospettiva economica, ma anche psicologica e sociologica.
È stata una sfida costante con me stessa, che mi ha portato ad acquisire una maggiore sicurezza nelle mie capacità."

Immacolata Lovicu
Master nel Settore Turistico 2005 (immalovicu@ freemail.it)


"L'esperienza del Master AILUN mi ha permesso di incrementare la mia professionalità individuale attraverso la partecipazione attiva alle lezioni tenute dai migliori studiosi del fenomeno turistico e l'analisi di case studies attuali. Uno dei tanti aspetti rilevanti è sicuramente lo spirito di gruppo che nasce dopo tante ore passate insieme confrontandosi al fine di sintetizzare e sistematizzare i concetti.
Personalmente, ho vissuto questo corso come una seria esperienza di vita e di relazione sociale che mi ha preparato per la sfida con il mondo del lavoro."

Michela Manca
Master nel Settore Turistico 2005 (mancamichela@ yahoo.it)


"AILUN…una esperienza di vita forte, illuminante…per coloro che non si limitano alla mera descrizione delle cose, ma si impegnano a conoscerne la profondità…e per conoscere se stessi."

Luisa Melis
Master nel Settore Turistico 2005 (luisa.melis@ libero.it)


"Non semplicemente un master, ma una scuola di pensiero."

Marco Sitzia
Master nel Settore Turistico 2005 (pvsitz@ yahoo.it)


"La vita è una corsa verso un obiettivo, ma a volte correre non basta: per raggiungere l'eccellenza si deve imparare a volare. Sono arrivata all'AILUN portando con me entusiasmo e motivazione. Ne sono uscita dopo aver imparato a guardare lontano, con occhi diversi."

Nicoletta Uras
Master nel Settore Turistico 2005 (nicoletta_uras@ yahoo.com)


"Un'occasione per vedere sè stessi ed il mondo in un'ottica differente, per vivere un'esperienza formativa, conoscitiva ed umana unica.
A chi avrà il privilegio di partecipare dico: siate curiosi ed intraprendenti, il corso vi restituirà ciò che voi darete elevato all'ennesima potenza."

Egon Zanettin
Master nel Settore Turistico 2005 (egon_zanettin@ hotmail.com)


"Un approccio innovativo nei contenuti e negli obiettivi. Il ricorso sistematico all'utilizzo del "positive thinking". La ricerca dell'eccellenza coniugata alla responsabilità sociale. L'apprendimento di valori fuori dal comune coniugati a contenuti tecnici di altissimo livello. Questo, in estrema sintesi, il contenuto dell'esperienza full immersion vissuta all'Ailun."

Thomas Zanettin
Master nel Settore Turistico 2005 (thomaszanettin73@ yahoo.it)


"L'AILUN ha rappresentato una tappa importante della mia vita, è stato un fattore di crescita professionale e spirituale. Durante il lavoro in aula ho potuto esprimere giorno per giorno le mie potenzialità accrescendo le mie doti organizzative e di relazione interpersonale."

Laura Balestrieri, Park Hyatt

Master nel Settore Turistico 2004, (laurabalestrieri2004@ libero.it)


"Questo master ha cambiato il mio modo di vedere e affrontare il lavoro nella sua totalità, perché mi ha insegnato cosa vuol dire lavorare in gruppo confrontandomi con persone diverse da me. E' un'esperienza unica e indimenticabile."

Simona Bosu, IMC Congressi

Master nel Settore Turistico 2004, (simonabosu@ tiscali.it)


"Un'esperienza unica dal punto di vista personale e professionale, che ci ha permesso di relazionarci con professionisti a livello internazionale in grado di fornirci nuovi stimoli e nuovi approcci all'analisi dei diversi fenomeni."

Simona Cabitza,

Master nel Settore Turistico 2004, (simonacabitza@ tiscali.it)


"Questo master dovrebbe essere visto come un trampolino di lancio verso il mondo del lavoro in campo turistico, un'occasione per mettere la conoscenza acquisita, e sfruttare il vantaggio di stare a contatto con professori di altre nazionalità, a servizio di un proprio progetto da portare avanti con entusiasmo."

Manuela Laconi, ENIT Londra

Master nel Settore Turistico 2004, (manulaconi@ hotmail.com)


"Per chi intende investire in una concreta crescita professionale e umana, l'AILUN costituisce una opportunità irripetibile. L'elevato standard qualitativo del master e la filosofia vincente del lavoro di gruppo, forniscono gli strumenti più idonei per affrontare, con grinta e convinzione, il difficile mondo del lavoro. Se mi chiedessero di sintetizzare con uno slogan l'esperienza che ho vissuto all'AILUN, direi: essere lungimiranti è importante ma non basta, occorrono gli strumenti giusti, e quelli che l'AILUN mette a disposizione sono senz'altro quelli vincenti."

Fabrizio Puggioni, Park Hyatt

Master nel Settore Turistico 2004, (fabriziopuggioni@ hotmail.com)


LE ALTRE TESTIMONIANZE

alumni master scienza dell'organizzazione  1  2  3  4  5  6  7  8
alumni master nel settore turistico
 1  2  3  4
AILUN - ALTA FORMAZIONE MANAGERIALE
via Pasquale Paoli - 08100 Nuoro Italia
tel. (+39) 0784 226 226 - fax (+39) 0784 203 158
email: master@ailun.it